Pagine

lunedì 5 marzo 2012

IL MIO ANGOLO DI SPERANZA
C'è  un angolo dentro ognuno di noi dove si nasconde la speranza nel futuro.
Nessuno ne vive sprovvisto, se poi lo si trova, coltiva ed ama quell'angolo dona gioia di vivere.
Un giorno l'ho trovato in un lembo del nostro giardino.
L'ho recintato come a voler definire qual'era lo spazio speciale, 
di seguito nella terra smossa ho piantato
la talea di una grande salvia regalata da E&A,
il grazioso timo, la prolifera maggiorana, il semprepresente prezzemolo,
una piperina menta, l'immancabile rosmarino di Pa-Pino, un arido peperoncino
e la defunta lavanda.
A profusione ho seminato il profumatissimo basilico.
Completamente inesperta mi sono messa a disposizione dei bisogno di questi aromi,
imparando ad ascoltare
ad osservare
così forse anche ad amare.
Annaffiandole quando avevano sete,
riparandole se avevano troppo sole,
alcune di esse sono cresciute forti e coraggiose.
Sono state piantine generose con me,
rigogliose hanno reso quell'angolo una delizia di profumi ,colori e non solo...
Hanno resistito al freddo così che vedo spuntare già nuovi germogli.
Si. Dopo l'inverno c'è sempre una primavera di speranze.
Questo è per te

Nessun commento:

Posta un commento