Pagine

giovedì 15 marzo 2012

La terra che fa bene

Ecco alcuni articoli, blog, eventi che parlano di persone che hanno dato una piega diversa alla loro vita, chi per passione, chi per necessità o anche solo come hobby.
Di necessità virtù e non solo. Sono 800 milioni le persone che praticano agricoltura urbana nel mondo secondo le Nazioni Unite ( http://periodici.repubblica.it/venerdi/dettaglio.jsp?code=ver125158&__n=1) mentre nella nostra piccola Italia sono stati censiti ben 10 milioni di orti urbani (http://gogreen.virgilio.it/news/green-trends/orti-urbani-10-milioni-italia-online-social-network-dedicato_5947.html) direi quasi un piccolo mondo alternativo no!!
Per i meno esperti, per tutti coloro che dal web cercano suggerimenti, info o condivisione di esperienze è nata una community di cui ne faccio parte anch'io:  http://beta.growtheplanet.com/index.php/it/.
E gli appassionati? Possono seguire il corso "L'orto in casa" organizzato dal circolo Equo&Bio di Ancona per il prossimo sabato 17 marzo http://equoebio.wordpress.com/ . E' uscito qualche giorno fa questo articolo http://d.repubblica.it/argomenti/2012/03/06/news/donne_agricoltura-863906/index.html dove diverse donne si raccontano in una scelta comune: il ritorno alla terra!.
Una moda, una necessità, un sogno realizzato.
Non lo so!
Per me è stata Terapia dell'Anima!

Nessun commento:

Posta un commento